Per gli amici del GT5 esame baropodometrico GRATUITO per lo studio del piede e la postura del corpo!

baropodometrico

Presso lo studio fisioterapico Linda Tosi Partner GT5 in collaborazione con il Tecnico Ortopedico DAMIANO SARZANINI verrà eseguito GRATUITAMENTE l’esame baropodometrico il giorno venerdì 13 Aprile 2018.
Solo su appuntamento telefonando o inviando un messaggio al numero 393 1083106.


L’esame baropodometrico è utile per studiare le pressioni che esercita il piede durante la camminata.
Si tratta di un esame piuttosto semplice e per nulla invasivo, che viene svolto in assenza di radiazioni o campi magnetici. In questo modo è possibile studiare la posizione che il piede assume quando viene appoggiato sul terreno, in totale sicurezza.

baropodometrico2

Per farlo è sufficiente camminare su una particolare pedana, dotata di sensori che rilevano la posizione del piede e analizza i diversi punti di carico. La pedana baropodometrica è uno degli strumenti più importanti per lo studio del piede e per la postura del corpo. L’esame può essere svolto sia in forma statica che in modalità dinamica. Nel primo caso, il paziente dovrà salire a piedi nudi sulla pedana e attendere fino a quando non saranno rilevati i dati necessari per completare la diagnosi. Una volta salito sulla pedana, si ottiene il baricentro corporeo, l’appoggio del plantare e le dimensioni millimetriche del piede. Durante l’esame sarà necessario spostare il peso sui talloni e sull’avampiede, per individuare eventuali sovraccarichi anomali.

Nel caso dell’esame baropodometrico dinamico il paziente dovrà passeggiare sulla pedana che, grazie alla moderna tecnologia, individuerà la pressione e i sovraccarichi esercitati dal piede durante la camminata. L’esito dell’esame è in grado di fornirci, oltre alla mappa dei carichi, anche informazioni sulla pronazione e supinazione dell’articolazione tibio-tarsica e dell’avampiede.

linda_tosi

Via Vico Fiaschi, 61 Carrara Avenza (MS)

GT5. EMOZIONE UNICA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...